Relax

Le spiagge: comfort e divertimento per tutta la famiglia

Le terme – La talassoterapia per ritrovare il proprio benessere

Le spiagge: comfort e divertimento per tutta la famiglia

Le spiagge più famose d’Italia

Rimini è una città d’arte, di cultura e di bellezza rara, ma è anche conosciuta nel mondo e in Italia per le sue spiagge dorate e le calme acque del mare Adriatico. Con circa 15 milioni di turisti annui, Rimini resta la mèta preferita per le vacanze non solo delle famiglie ma anche dei giovani che riescono a trovare, in un unico posto, divertimento e relax, per tutta la stagione estiva.

Dai giochi sulla spiaggia all’happy hour: divertimento 24 ore al giorno

Le spiagge di Rimini sono famose per la loro sicurezza; attrezzate o meno, private o pubbliche, tutte hanno il servizio di salvataggio dalle ore 9 alle 18,30 gestito dalla Cooperativa Nettuno. Bar, chioschi sulla spiaggia, ristoranti e locali da happy hour, si susseguono a pochi metri l’uno dall’altro sulle spiagge e sul lungomare riminense, accompagnati da strutture balneari davvero eccellenti con attività pensate per tutta la famiglia. Il divertimento per i più piccoli è assicurato dai tantissimi Baby club gestiti dai lidi, con animazione, giochi, balli di gruppo e un intero spazio dedicato ai neonati con baby park recintati e cabine nursery per consentire alle neomamme di godersi il relax in spiaggia senza rinunciare al comfort.

I corsi di fitness e le aree attrezzate

Le lezioni di fitness, ginnastica dolce, acqua gym e ballo sono tenute da bravissimi istruttori in apposite aree per non creare confusione in spiaggia e per permettere, per corsi come il pilates o lo yoga, di rilassarsi completamente. Completano il tutto campi di beach volley, beach tennis, beach soccer, tennis, basket e palestre coperte e scoperte. Gli sport praticabili in acqua, invece, sono il kite surf, wind surf, canoa e vela con la possibilità di seguire lezioni di professionisti su appuntamento. Ma sulle spiagge di Rimini non sono i bambini e gli sportivi potranno divertirsi: biblioteche all’aperto, concerti in spiaggia e meravigliosi spazi dedicati al benessere del corpo con vasche idromassaggio e massaggiatori esperti faranno felici anche i turisti più esigenti.

Le bau beach

Inoltre per chi viaggia in compagnia del proprio cane, avrà solo l’imbarazzo della scelta di fronte alle tantissime fido beach con veterinari, docce per i cuccioli, ciotole con acqua e cibo, palette, sacchetti e comode brandine per i cani più pigri. Attenzione però a ricordare sempre il guinzaglio (obbligatorio) ed il libretto con le vaccinazioni del cucciolo.

Le spiagge libere

Tra le spiagge libere non attrezzate a Rimini ci sono Torre Pedrera, Rivabella, Viserbella,Miramare, Rivazzurra e Marebello e San Giuliano. Tutte le spiagge non attrezzate hanno ugualmente servizi di toilette e assistenza di salvataggio.

Gli eventi

Nella spiaggia pubblica di Marina Centro si svolge, ogni anno nel mese di maggio, il “Polo Cup on the Beach”, un piccolo torneo che vede protagonisti sulla sabbia cavalli e cavalieri provenienti da tutta Italia. Altro evento di rinomato interesse è il “Beach Tour”, manifestazione curata dal comune di Rimini con la collaborazione della Gazzetta dello Sport , organizzato nei mesi di Giugno o Luglio con tornei di beach volley a cui tutti possono partecipare.

Su
Indietro

 

Le terme – La talassoterapia per ritrovare il proprio benessere

Le terme

Per chi vuole unire la bellezza del mare al relax dei bagni termali, Rimini rappresenta i posto ideale. Lo stabilimento termale conosciuto anche con il nome di istituto talassoterapico, che si affaccia sulla spiaggia di Miramare, è uno dei più famosi in Italia per le sue tecnologie all’avanguardia e per gli esperti del settore che operano nel centro. E’ possibile infatti non solo sottoporsi a cure termali a fini terapeutici, ma anche a trattamenti di bellezza intensivi per rinvigorirsi e ritrovare il proprio benessere. La città di Rimini ha avuto anche il piacere di ospitare il primo Stabilimento Idroterapico di Italia nel 1876, oggi sostituito dall’elegante centro termale e resta una delle città più rinomate ancora oggi per la ricchezza e le tecniche d’avanguardia che il centro talassoterapico offre ai suoi clienti.

Le acque

La cosa che rende particolarmente efficace le cure termali a Rimini è l’acqua salso-bromo-iodica che è importantissima per curare problemi o fastidi all’apparato respiratorio e osteoarticolare. Le acque marine utilizzate sono composte da 92 elementi naturali che aiutano a purificare il corpo umano, a liberarlo dallo stress ed a rinforzare le difese immunitarie dell’organismo.

Il complesso e i trattamenti

La struttura, elegantissima, è costituita da aree puramente dedicate al relax come vasche idromassaggio, saune e bagni turchi e aree terapeutiche come i percorsi vascolari, reparti inalatori, fanghi, cataplasmi marini e fisiokinesiterapia. Completano la struttura reparti sanitari in cui si possono effettuare esami radiodiagnostici come ecografie, TAC, ecocardio, ecodoppler e holter cardiaco, una palestra attrezzata e un reparto balneoterapico. Una equipe di esperti sarà sempre a completa disposizione per risolvere qualsiasi tipo di richiesta da parte del cliente. Ampio spazio è dedicato ai massaggi sia estetici che curativi(massaggi rilassanti, linfodrenanti, idratanti, shiatsu) e trattamenti di bellezza per il viso e per il corpo.

La spiaggia

La struttura talassoterapica ha, poi, una sua spiaggia privata con corsi in acqua di acquagym, attività di animazione per i più piccoli e comode strutture per chi vuole solo godersi il sole e il mare di Rimini. Tutto è pensato, alle famose terme di Rimini, per poter regalare momenti di puro benessere ai visitatori. E’ possibile poi, in particolari periodi dell’anno o con promozioni speciali, avere pacchetti completi per ogni singola esigenza a prezzi vantaggiosissimi. Per una vacanza all’insegna del relax tutta la famiglia può godere, quindi, delle meraviglie del centro, unendo divertimento, benessere e cure del corpo per ritornare in forma in qualsiasi momento dell’anno con le proprietà rinvigorenti del sole, del mare e delle acque benefiche delle terme. Del resto la peculiarità di Rimini è proprio questa: unire il tutto nel miglior modo possibile.

I dintorni

La cosa che rende, tra le altre cose ,estremamente piacevole la permanenza alle Terme di Rimini, è la location attorno a cui si colloca il centro. Bar, locali notturni, ristoranti rinomati e negozi folkloristici e di alta moda, si alternano sul lungomare di Miramare e consentono ai turisti passeggiate e serate di puro divertimento per una vacanza che permette di non rinunciare a nulla in uno dei posti più belli della Riviera Adriatica.


Su
Indietro