Arco in Danza: dal 19 al 29 luglio a Rimini

Dal 19 al 29 luglio, a Rimini, in prossimità dell’Arco di Augusto, si terrà la rassegna estiva di danza più famosa d’Italia. Grazie allo straordinario successo che questa nobile arte continua ad avere in Italia e nel mondo, dal 2002 ad oggi, la rassegna conta sempre migliaia di visitatori ogni anno.

50 compagnie e scuole di danza italiane e straniere si esibiranno, nei diversi generi, per offrire uno spettacolo di rara bellezza. L’idea di questo evento, nato nel 2002, è di Marco Baldazzi che, assieme alla Accademia Estiva Internazionale di Rimini in Danza, hanno dato origine a questa elegante e raffinata manifestazione.

Tra le varie discipline vi saranno la danza moderna, l’hip hop, la danza classica e contemporanea, le danze folk romagnole, le danze etniche e orientali, le danze popolari della tradizione russa e il famoso tango argentino. Le prove avranno luogo il 19 luglio alle ore 18 e lo spettacolo avverrà dalle ore 21 alle 23.30.

La celebre cornice dell’Arco di Augusto non è di certo stata casuale: si voleva, infatti, dare l’idea del passaggio, attraverso un arco, verso le più alte vette della cultura, dello spettacolo e dell’arte. I coreografi dell’evento sono tutti di caratura internazionale e moltissimi tra gli allievi che si sono esibiti nel corso degli anni sul palco dell’Arco di Danza, hanno poi preso parte alle compagnie di ballo più importanti e prestigiose italiane ed internazionali. Tra queste ricordiamo la Scala di Milano, l’Accademia di Danza di Cannes e il Gran Balletto di Toscana.

L’evento fa parte dell’iniziativa del comune di Rimini “Centro vivo” e si svolgerà interamente sotto l’Arco di Augusto. Per informazioni utili, curiosità e contatti, rivolgersi direttamente all’associazione Arco in danza, al sito internet www.arcoindanza.it.

(Immagine da beballerino.it )

Scritto da

Sono un appassionato di Rimini, della sua cultura, delle sue tradizioni e delle sue attrazioni.

No Comments Yet.

Lascia un commento