I Pooh in concerto a Rimini il 23 novembre

Il 23 novembre 2012 il 105 Stadium di Rimini sarà lieto di ospitare la band più famosa di tutti i tempi in Italia: i Pooh.

Con la nuova uscita del disco della band, nei negozi disponibile già da ottobre, il gruppo ha deciso di tornare a calcare le scene dei teatri italiani con tappa nelle città più famose tra cui Roma, Bergamo, Torino, Milano e Rimini.

La Ensamble Symphony Orchestra aprirà il concerto dei Pooh, guidata dal maestro Giacomo Loprieno. L’orchestra, composta da 54 elementi, è famosa in tutto il mondo per le sue collaborazioni con artisti di grande spessore come Sting e Giovanni Allevi.

Il gruppo dei Pooh, formato da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, oltre agli inediti presenti nel nuovo disco, canterà i più bei successi di sempre. Questo viaggio tra i ricordi, con le canzoni che hanno accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di tutti gli italiani come “Piccola Ketty”, “Uomini soli”, “Dammi un solo minuto”, e “Pensiero”, diventa momento di aggregazione per celebrare la musica in tutta la sua bellezza con l’intento di unire, grazie alla Ensamble Simphony Orchestra, musica classica, contemporanea, pop e rock.

I Pooh nascono nel 1964 col nome di Jaguars ma, dato che una band con lo stesso nome esisteva già a Roma, cambiarono il loro nome ispirandosi all’orsetto più amato da grandi e piccini: Winnie The Pooh. Il gruppo vanta ben 14 telegatti, 74 dischi di platino, 15 dischi d’oro e  i cantanti sono stati proclamati Cavalieri della Repubblica. Con oltre 30 album incisi, i Pooh si sono esibiti dal vivo in oltre tremila concerti.

Per la data del 23 novembre a Rimini, i biglietti sono messi in vendita presso tutti i punti ticketone.

Scritto da

Sono un appassionato di Rimini, della sua cultura, delle sue tradizioni e delle sue attrazioni.

No Comments Yet.

Lascia un commento