Misano Sport Open Day, lo sport è aperto a tutti

Nella mente di tutti il Misano World Circuit è associato, comprensibilmente, al mondo dei motori. È qui, dopotutto, che si disputa il celebre appuntamento del Motomondiale e sono di casa qui molti dei campioni di motociclismo famosi in tutto il mondo.

Proprio per questo, forse, alcune organizzazioni locali e l’Amministrazione Comunale hanno inteso promuovere e dare vita ai Misano Sport Open Day, sane competizioni sportive in cui il 23 febbraio prossimo troveranno spazio podismo, nordic walking, mountain bike, ciclismo, calcio, beach tennis, street basket e speciali sport per famiglie.

La cornice dell’autodromo di Misano diventa ancora più suggestiva ed emozionante se si tiene conto che solitamente lungo quella pista, sopra quell’asfalto, sono soliti scorrazzare a tutta velocità i grandi bolidi su due ruote.

Un nuovo mondo è possibile ad emissioni zero, un modo nuovo di intendere lo sport come compartecipazione, condivisione e fratellanza, tutti uniti sotto allo stesso cielo (pulito). Questa sembra essere un po’ la premessa e promessa dei Misano Sport Open Day 2014, un momento speciale per uno speciale modo di vivere l’attività fisica.

Gli interessati cerchino dunque al più presto la soluzione ottimale nell’ampia proposta ricettiva del territorio. Gli amanti del benessere potrebbero per esempio scegliere il Grand Hotel Michelacci di Gabicce Mare, che si trova a circa 10 minuti d’auto e dispone di ben 3 piscine, di cui una interna, coperta, riscaldata a 32 grandi, con sauna, idromassaggio e bagno turco.

Quello del 23 febbraio 2014 potrebbe essere dunque un week end molto particolare vissuto tra Gabicce e Misano Adriatico, magari un piccolo assaggio della prossima vacanza al mare.

Scritto da

Comments are closed.