Scoprire i simboli di Rimini

Rimini da sempre è considerata città d’arte, in tutti i suoi aspetti, per i suoi meravigliosi monumenti e per il grande centro di cultura che diventa di anno in anno. Ma Rimini è anche patria di artisti famosi, come Fellini, che dedicò alla sua amata città pensieri e parole dalla dolcezza e dall’intensità uniche.

Dopo che Fellini, fino alla sua morte, ha così tanto omaggiato Rimini, ora è la città ad omaggiare il grande artista con piazze, mostre, edifici e monumenti che portano il suo nome, ma anche con iniziative dal grande spessore culturale.

Lunedì 3 e lunedì 10 settembre, infatti, si terrà una bellissima iniziativa che vede come protagonisti i simboli di Rimini: Fellini, il Grand Hotel, il Faro e il Porto. Ci saranno tre visite guidate, ognuna ad orari differenti, per poter scoprire, assieme ad una guida esperta, i luoghi che tanto amava l’artista e che, ad oggi, restano il vanto di una delle città più belle d’Italia.

La prima visita guidata è prevista per le ore 9, la seconda per le ore 14 e la terza alle ore 20,30. Ogni visita durerà un’ora e mezza e l’iniziativa è ad offerta libera. E’ importante prenotarsi contattando la guida Cristian Savioli al num 333 4844496 o tramite mail all’indirizzo savioli@marinando.it dalle ore 19 in poi.

Il ritrovo per la partenza del tour sarà a Marina Centro, in piazzale Fellini, accanto alla Fontana dei 4 cavalli.

Per gli amanti dell’artista, per i turisti e per tutti quelli che sono davvero propensi a scoprire le meraviglie di questa fantastica città, terra di ispirazione di poeti e cantanti, questo è un evento da non perdere assolutamente, con la possibilità di rivivere parte di quella storia che ha reso grande Fellini e con esso il cinema italiano nel mondo.

Scritto da

Sono un appassionato di Rimini, della sua cultura, delle sue tradizioni e delle sue attrazioni.

No Comments Yet.

Lascia un commento