Il mese della musica: Da De Gregori a Renga, un luglio tutto da vivere!

Si apre la stagione dei concerti a Rimini, con ospiti nazionali ed internazionali che solcheranno le scene della splendida città. Dopo un mese di giugno all’insegna dei festival, luglio inizia in grande stile con la presenza, nella città della riviera, di grandissimi artisti che si esibiranno in concomitanza della famosa notte rosa e per tutto il mese estivo. Ecco un elenco degli artisti che potrete trovare in concerto a Rimini:

01 luglio ore 22,00

Il mese di luglio si apre nel migliore dei modi a Rimini: a piazza Fellini sarà “il principe” ad inaugurare il mese estivo e la notte rosa: Francesco De Gregori. Il cantautore italiano riproporrà i più bei brani della sua carriera in una serata che si prospetta davvero magica.

03 luglio, ore 21,15- 23,15

Il gruppo musicale “gli Incognito”, che per primo ha lanciato, nel fiore degli anni ’80, il genere acid jazz, si esibirà alla Corte degli Agostiniani per una serata tutta da vivere.

06 luglio ore 22,30

A piazzale Fellini si esibirà la bravissima e famosissima cantante italiana Giorgia che, dopo alcuni anni di assenza dal palcoscenico, presenterà il suo nuovo album. Meravigliose le canzoni realizzate in collaborazione con dei grandi artisti italiani come Jovanotti ed Eros Ramazzotti. La regina del pop torna a far parlare di sé e lo fa nella meravigliosa cornice di Rimini.

06 luglio ore 00,30

A Bellaria Igea Marina si esibirà Francesco Renga, uno dei più grandi cantanti del panorama musicale italiano. Il concerto avrà luogo a Porto Canale, nella splendida cornice della riviera e l’ingresso sarà libero per tutti.

08 luglio, ore 5,00

Altro appuntamento con la musica internazionale, a Miramare, con Malika Ayane. La splendida artista, con la sua voce delicata e particolare, accompagnerà tutti i turisti nell’attesa dell’alba. Spettacolo suggestivo, questo con la Ayane, che fa parte ancora della magnifica notte rosa che si terrà lungo la prima parte del mese di luglio a Rimini.

Scritto da

Sono un appassionato di Rimini, della sua cultura, delle sue tradizioni e delle sue attrazioni.

No Comments Yet.

Lascia un commento