Rimini Antiqua: la mostra mercato dell’antiquariato a Rimini il 25 novembre

Il 25 novembre 2012 a Rimini, così come accade per tutto l’inverno, ogni ultima domenica del mese ritorna l’appuntamento con Rimini Antiqua, una mostra mercato di oggetti di antiquariato e modernariato che suscita, da sempre, grande interesse nel pubblico, sia cittadino che turistico.

La mostra mercato Rimini Antiqua si svolge a Piazza Cavour, nel centro storico della città di Rimini e si estende verso Vecchia Pescheria e Piazza Malatesta con stand e piccole botteghe caratteristiche. Con circa 130 espositori provenienti da tutta Italia con articoli da arredamento, accessori antichi e moderni e veri e propri gioielli per i collezionisti, l’evento è promosso da Rimini Art, un’associazione senza fini di lucro che si occupa del patrimonio artistico della città di Rimini cercando di promuovere l’arte e di vivacizzare la vita pubblica della città.

Assapora anche tu il gusto dell’antico e del particolare trascorrendo, in un ambiente dall’atmosfera unica, una giornata all’insegna del divertimento per grandi e piccini. L’evento, inoltre, tenendosi nel centro storico, riesce ad unire una serata piacevole tra gli stand della mostra, alla possibilità di conoscere e gustare il centro antico di Rimini con i suoi monumenti, le chiese e i locali del centro. La mostra prende avvio alle ore 7 di domenica 25 novembre e sarà aperta a tutto il pubblico in forma gratuita. Oltre ad oggetti di valore, si potranno trovare libri, fumetti, giocattoli per i più piccoli ed oggetti di bigiotteria.

Rimini, da sempre città d’arte, con la sua storia millenaria, con la grande mostra mercato Rimini Antiqua si propone di diventare fautrice di arte e di classicità, cercando di ricordare a turisti, esperti del settore e cittadini, come il passato, sotto forma di oggetti o accessori, sia davvero un elemento di immenso valore per le nostre vite.

Scritto da

Sono un appassionato di Rimini, della sua cultura, delle sue tradizioni e delle sue attrazioni.

No Comments Yet.

Lascia un commento