Rimini Notte Celeste

Fin dai tempi delle elementari ciascuno di noi ricorda l’antico e insanabile dissidio tra maschi e femmine, rosa e azzurro. Qualcosa di analogo, sulla Riviera Romagnola, capita anche per le feste.

Se per diversi anni la Notte Rosa che colora tutta la costa ai primi di luglio l’ha fatta da padrone incontrastato, venendo per altro definita il Capodanno dell’Estate, quest’anno è nata una nuova iniziativa, davvero pregevole, che mira a far risaltare un altro grande patrimonio di questo territorio: le Terme.

La Notte Celeste, questo il nome, scenderà lieve il 16 giugno ed in tutta l’Emilia Romagna le Terme apriranno per offrire alla propria gente l’occasione di conoscerle a fondo, di apprezzarle per il carattere benefico delle loro acque ma anche come grandi cornici di incontro tra persone che cercano ed apprezzano le emozioni distese e le sensazioni di pace e relax.

Ovviamente anche Rimini Terme non poteva esimersi dal partecipare ad un evento tanto atteso e gli appassionati della Riviera Romagnola potranno festeggiare la Notte Celeste fin dalle 20, con un aperitivo in riva al mare al quale seguirà uno spettacolo di danza moderna sotto ad un cielo auspicabilmente stellato.
Dalle 23 alle 24 sarà la volta della camminata notturna che si concluderà con un suggestivo lancio di palloncini.

Ovviamente per tutta la serata sarà possibili sottoporsi a benefici e rilassanti trattamenti termali.

Altrimenti che Notte Celeste sarebbe?

Scritto da

Sono un appassionato di Rimini, della sua cultura, delle sue tradizioni e delle sue attrazioni.

No Comments Yet.

Lascia un commento