Raggiungere la città

Rimini, come città turistica italiana di grande sviluppo, permette ai visitatori facili soluzioni per raggiungerla comodamente in auto oppure in aereo, in treno o per via marittima.

Le autostrade:

Per chi proviene da Nord, l’autostrada del mare, la A14, è la strada più veloce e l’uscita da prendere per il centro della città è “Rimini Nord”.Alla A14, a Bologna, confluiscono anche la A1, l’autostrada del Sole, la A21, Torino-Piacenza, e la A22 l’autostrada del Brennero.

Per chi proviene da Venezia la strada più veloce per raggiungere Rimini è la “Romea”, la strada statale 309, su cui confluiscono le strade provenienti da Ferrara e Padova.

Per chi proviene da Sud, si possono imboccare la A1 o la A14 ed uscire a “Rimini Sud”. La Strada Statale 16 adriatica e la superstrada E45 rappresentano delle valide alternative per raggiungere la città.

Per chi proviene dal Centro Italia si può imboccare, oltre alla A1, la Superstrada Orte-Cesena con uscita “Rimini”.

I Treni:

Per chi preferisce raggiungere la città in treno, Rimini si trova sulla tratta ferroviaria Ancona-Bologna. Nei mesi estivi, Trenitalia, per l’enorme afflusso di turisti, aumenta il numero delle corse ferroviarie per Rimini. La stazione centrale si trova in Piazzale Cesare Battisti.

Per  tutte le info utili possono essere trovate sul sito www.trenitalia.it

Gli aerei:

Arrivare a Rimini non è mai stato così facile. L’Aeroporto Internazionale Miramare conosciuto anche con il nome di aeroporto “Federico Fellini”,è collegato con i maggiori aeroporti nazionali ed internazionali e ha voli in aumento nella stagione estiva per permettere ai turisti valide soluzioni di viaggio prenotabili in ogni momento. Valide alternative possono essere rappresentate dall’aeroporto di Bologna, il Guglielmo Marconi,e l’aeroporto di Forlì, il Ridolfi. Per info utili visitare il sito www.riminiairport.com

Le navi:

Per chi preferisce la via del mare per giungere nella città che rappresenta il cuore dell’Adriatico, può ormeggiare al Porto Canale o alla Nuova Darsena.

 

Le distanze dalle maggiori città italiane da Rimini sono:

Bologna 120 km

Firenze 165 km

Venezia 270 km

Roma 325 km

Milano 330 km

Genova 420 km

Torino 450 km

Napoli 525 km

Bari 560 km

Palermo 1225 km

Indietro