Cento giorni in festa: un’estate tutta da vivere

Cento giorni in festa è una bellissima iniziativa culturale promossa, da diversi anni e con grande successo, dal comune della città di Rimini che unisce sport, cultura, musica e tradizioni culinarie per un’estate davvero unica. In cento giorni, da giugno a settembre, sono circa 500 gli eventi di grande e media portata che animeranno il lungomare di Torre Pedrera e quello di Miramare.

Per offrire quanto di meglio ci possa essere in una vacanza al mare, la città di Rimini, ogni giorno, organizza infatti spettacoli ed eventi che renderanno unica l’estate in riviera. Le località interessate sono San Giuliano, Rivabella, Viserba, Viserbella e Torre Pedrera; tra le tantissime iniziative spiccano i mercatini dell’antiquariato, le bellissime rievocazioni storiche in costume d’epoca, i mercatini per i bambini, la famosa festa del Borgo San Giovanni e quella del Borgo di Sant’Andrea.

In piazzale Boscovich, poi, è allestita la più grande ruota panoramica d’Europa , attrattiva per grandi e piccini; mentre l’iniziativa “Cinema sotto le stelle” proporrà, con un calendario vastissimo, i film più visti della passata stagione. Non mancano poi tantissimi tornei sportivi che si tengono sulle spiagge e sul lungomare delle località interessate con la possibilità di partecipazione alle gare aperta a tutti. Dall’alba al tramonto non ci sarà mai tempo per fermarsi, per godere appieno di ogni attimo passato in una delle più belle e vive città del mondo.

Da Giugno a Settembre, le iniziative saranno numerose e sarà possibile avere informazioni riguardo al programma completo rivolgendosi all’ufficio informazioni al Centro Città – Piazzale Battisti, 1 – Tel: ++39 0541 51331 – Fax: ++39 0541 27927 oppure all’ufficio informazioni di Marina Centro – Piazzale Fellini, 3 – Tel: ++39 0541 56902 – Fax: ++39 0541 56598

Scritto da

Sono un appassionato di Rimini, della sua cultura, delle sue tradizioni e delle sue attrazioni.

No Comments Yet.

Lascia un commento