I Flying days: a Rimini dall’8 settembre

Al bellissimo aeroporto internazionale di Rimini “Federico Fellini”  l’ 8 e il 9 Settembre 2012 ci sarà un evento dedicato al motorismo storico ed aeronautico: i “Flying days”, che  saranno davvero due giorni indimenticabili! Si esibiranno gli elicotteri e gli aerei dell’Aeronautica Militare e quelli delle Frecce Tricolori che sorvoleranno tutta la Riviera di Rimini.

Tutti gli spettacoli avranno luogo sabato 8 settembre dalle ore 14,30 alle 18 e Domenica 9 settembre in piazza Fellini sarà esposta l’11esima freccia tricolore in onore del grande campione Marco Simoncelli scomparso circa un anno fa. Nel ricordo di Marco Simoncelli, sarà il papà dello sportivo a scambiare i caschi con il comandante delle Frecce Tricolori subito dopo lo spettacolo delle frecce tricolori sabato pomeriggio. Nell’area limitrofa all’evento saranno allestiti stand che venderanno gadget e accessori militari.

Le auto d’epoca saranno protagoniste, invece, della domenica mattina (9 settembre) quando, alle ore 10, in piazzale Fellini saranno riunite circa cinquanta vetture storiche e mezzi militari risalenti alla seconda guerra mondiale. Dopo l’esibizione le auto saranno esposte a disposizione del pubblico fino al tardo pomeriggio per curiosità e foto per gli appassionati del settore. L’evento rappresenterà anche l’occasione per presentare al pubblico le più importanti novità in campo militare e gli esperti del settore illustreranno le varie tipologie di velivoli e tutti gli sport ad essi correlati.

La manifestazione coinvolge, oltre al comune di Rimini, diversi istituti militari e scuole di formazione private. Per informazioni su come partecipare all’evento è possibile contattare la segreteria organizzativa: Sig. Giovanni Casadei tramite mail all’indirizzo:  info@flyingdays.it oppure segreteria@flyingdays.it.

Scritto da

Sono un appassionato di Rimini, della sua cultura, delle sue tradizioni e delle sue attrazioni.

No Comments Yet.

Lascia un commento