Smiting Festival: dal 13 ottobre a Rimini

La Romagna non è solo terra di tradizioni gastronomiche e artigianali di rilievo, ma è anche terra ricca di cultura.

Quest’anno, infatti, dal 5 al 28 ottobre si terrà lo Smiting Festival, una vera e propria manifestazione di cultura, arte e spettacolo, letteratura e musica tra Rimini, Cattolica e Santarcangelo di Romagna. Il tema dello Smiting quest’anno sarà “Coltivare il cervello (prima delle verdure)”, tema particolarmente interessante con risvolti enogastronomici .

L’edizione si svolgerà a Rimini e provincia ed avrà luogo in due parti:
Smiting con molti appuntamenti legati alla creatività in forma ironica e lo Smiting Black-out il cui tema è approfondito come spunto di riflessione psicologica e critica.
Questa bellissima iniziativa ha luogo a Rimini in Via Garibaldi 25 presso la Galleria dell’Immagine, in via Cairoli 40 presso il Teatro degli Atti e in piazzetta San Martino 14 presso il Caffè La Brezza.

A Rimini sono programmati i seguenti eventi:

13 ottobre: Alla Galleria dell’Immagine di Rimini ci sarà l’inaugurazione con la mostra “Smiting Black-out: Coltivare il Cervello” con i lavori più belli degli artisti Mabel morri, Alessia Travaglini e Giorgia Berardinelli, con una panoramica di tutte le foto più belle dei concorsi fotografici “Smi.Pic” e “Smiting Instagram Challenge”. L’orario di apertura al pubblico è dalle ore 16 alle ore 19 con ingresso libero.

14 ottobre: Un Vernissage Buffet si svolgerà alla Galleria dell’Immagine con tutti i protagonisti e il comitato artistico di Smiting Festival. L’ingresso sarà libero al pubblico.

27 ottobre: Al Neon di Rimini, ci sarà una splendida serata chiamata “L’Esperimento del dottor K.” con tutti gli artisti e il comitato artistico dell’evento ispirato a Kid A. Lo spettacolo avrà luogo alle ore 22.
28 ottobre: Il Teatro degli Atti presenta “A Kid A- Il cambiamento nella visione dei Radiohead” , una serata d’eccezione con ospiti di primo piano come Cesare Malfatti, Barbara Cavaleri e Vincenzo Vasi.

Scritto da

Sono un appassionato di Rimini, della sua cultura, delle sue tradizioni e delle sue attrazioni.

No Comments Yet.

Lascia un commento