Vint&Glam: a Morciano di Romagna la moda diventa vintage

Sabato 17 e domenica 18 novembre 2012 a Morciano Fiere (Morciano di Romagna, RN) si svolge la seconda edizione di Vint&Glam, un evento dedicato alla moda e alla cultura vintage.

Dopo il grande successo della prima edizione, con 3000 visitatori e 47 stand aperti al pubblico, la seconda edizione vuole stupire ancora di più della precedente con articoli vintage davvero introvabili. Ci saranno spazi dedicati alla moda del dopoguerra, ai mitici anni ’60, agli anni ’70, ai glamour anni ’80 ed alla moda stravagante degli anni ’90.

Vint&Glam rappresenterà un vero e proprio viaggio nel passato, attraverso gli stili che hanno reso famosa l’Italia e la sua moda in tutto il mondo. Ma non saranno solo gli abiti i protagonisti di questa fantastica iniziativa, ma anche accessori, articoli da regalo, articoli di arredamento e tantissime altre proposte per rendere unico lo stile di tutti gli amanti del vintage.

Non è da dimenticare, del resto, che il vintage è una vera e propria cultura vista come un attaccamento alle nostre origini, al passato, lontani dalla commercializzazione e dalla omologazione che c’è nel nostro presente. Unire capi anni ’30 a quelli anni ’90, significa ritrovare sé stessi lontani dalle pubblicità e dagli stimoli esterni che ci vengono dati quotidianamente.

Vint&Glam è aperto al pubblico di ogni fascia d’età, agli esperti del settore, ai curiosi e ai turisti che potranno vivere la Romagna come una terra culturalmente unica, tra fiere, sagre e tradizioni culturali uniche in tutto il mondo.

Inoltre, all’evento Vint&Glam saranno presenti produttori e commercianti di abbigliamento e di design che esporranno le loro opere più belle ed originali, hair stylist ed esperti visagisti di trucchi d’epoca.  Concluderanno la manifestazione le sfilate degli abiti più belli, mostre di antiquariato, photoshooting e aperitivi.

Scritto da

Sono un appassionato di Rimini, della sua cultura, delle sue tradizioni e delle sue attrazioni.

No Comments Yet.

Lascia un commento