La Nordic Walking torna sulle spiagge di Rimini: dal 1 all’8 luglio appuntamenti da non perdere! Contenuto approvato.

Siete degli sportivi? Amate lo sport più di qualsiasi altra cosa? Allora non potete assolutamente perdervi un evento all’insegna del completo benessere sulle spiagge di Rimini. La Nordic Walking, famosa già per le manifestazioni degli scorsi anni, torna quest’anno e lo fa in maniera del tutto nuova.

Si apre con uno slogan tutto particolare l’evento più sportivo del mese di luglio a Rimini: “Noi tifiamo.. ma camminiamo!” Questo evento riminese, chiamato Nordic Walking, si svolgerà il 1 Luglio in concomitanza con la partita finale degli Europei di calcio che vedrà impegnata l’Italia assieme alla Spagna per vincere uno dei titoli più prestigiosi del calcio moderno.

Lo slogan era un modo, tutto italiano, per dire alla nazionale di calcio italiana che, in qualsiasi momento, i tifosi ci sono sempre. Anche durante una meravigliosa passeggiata lungo la riviera adriatica. Gli appuntamenti con la Nordic Walking a luglio saranno due, rispettivamente l’1 luglio (dalle ore 20,30 alle 22) e l’8 luglio (dalle ore 6 alle ore 7). Il percorso sarà lungo 8 chilometri e si partirà da piazzale Boscovich, proseguendo sul lungomare , verso parco Cervi, il Palacongresso, l’Arco di Augusto, piazza Tre Martiri. Piazza Duomo, piazza Ferrari, piazza Cavour, ponte di Tiberio, borgo S. Giuliano, grattacielo, piazzale Fellini e l’arrivo al Porto.

Si camminerà con i classici “bastoncini” della Nordic Walking in entrambe le occasioni ma, per il secondo appuntamento dell’8 luglio, sarà l’orario a cambiare. Alle ore 6, dopo il concerto di Malika Ayane, si camminerà per 14 chilometri lungo la spiaggia con partenza proprio da Riminiterme e con arrivo al posto di Rimini. Per partecipare è indispensabile iscriversi e per avere delle informazioni utili sull’evento e sulla modalità di partecipazione si può contattare il signor Ezio Bianchi al numero 338.9484017.

Scritto da

Sono un appassionato di Rimini, della sua cultura, delle sue tradizioni e delle sue attrazioni.

No Comments Yet.

Lascia un commento