Torna a Rimini il Cartoon club: appuntamento da non perdere dall’8 al 30 luglio!

L’estate riminese accoglie grandi e piccini in uno dei festival internazionali più amati del momento: il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto che, per la sua 28esima edizione, ha preparato eventi memorabili con la convenienza di un ingresso totalmente gratuito.

Il Festival si terrà nel centro storico di Rimini e a Marina di Rimini e accoglierà turisti provenienti da tutta Italia e dal mondo. Oltre alla meravigliosa mostra Riminicomix, una mostra mercato che durerà ben tre giorni, si avrà la possibilità di incontrare i fumettisti più bravi del momento. Il tutto nella splendida location di Parco Fellini. Come tutti gli anni, verrà assegnato il Premio Signor Rossi, al cartone animato più meritevole, mentre saranno centinai i ragazzi che si vestiranno in costume in piazza Fellini per partecipare alla Cosplay Convention, creando un’atmosfera magica e surreale.

Nei palazzi antichi del centro storico, poi, saranno allestite mostre a tema ma saranno gli edifici dal più alto valore storico ad ospitare proiezioni e spettacoli di ogni tipo: il Lapidario romano dei Musei Comunali, la Corte degli Agostiniani, il chiostro di San Giuliano Borgo sono solo alcuni dei luoghi in cui il Festival prenderà piede. Da non dimenticare l’appuntamento con l’Animation Meeting, una serata dedicata agli incontri, ai dialoghi e ai contatti fra i professionisti del cinema d’animazione sia italiano che internazionale.

Parteciperanno e sosterranno il Festival Cartoon Network, Nickelodeon e Boing. Completeranno il ricco weekend dedicato ai più piccoli, lo stage di fumetto , i giochi da ruolo dal vivo, le proiezioni dei cortometraggi d’animazione in piazzale Fellini e i lungometraggi, che avranno l’entrata a pagamento, proiettati alla Corte degli Agostiniani. Per info utili chiamare il numero
0541/784193 (Unasp-Acli Rimini).

Periodo di svolgimento del Festival: 8 luglio- 30 luglio 2012

Scritto da

Sono un appassionato di Rimini, della sua cultura, delle sue tradizioni e delle sue attrazioni.

No Comments Yet.

Lascia un commento