Rimini Fashiondolls Convention

Il 22 e il 23 settembre si svolgerà a Rimini la nona edizione della Rimini Fashiondolls Convention. Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno saranno due le giornate dedicate alle bambole da collezione che  in stile vintage, totalmente moderne, made in Italy e dal look internazionale . Un posto d’eccezione occupano invece le bambole OOAK (one of a kind), le bambole che sono truccate e vestite in modo assolutamente unico ed originale con accessori di grande valore e pregio. Tra le tante Barbie, le american dolls e le Bratz spiccano anche le Pullips Dolls, le bambole orientali vestite dai più grandi stilisti quali Dolce e Gabbana, Giorgio Armani, Versace e John Galliano.

Ogni proprietario delle bambole potrà esporre i propri gioielli, con il relativo prezzo e le caratteristiche della bambola. Nei due giorni della convention ci saranno workshop di restauro, incontri per imparare a creare acconciature nuove per le bambole e soprattutto per creare le case e tutti gli accessori delle famose bambole.

Anche i divi avranno il loro spazio: le Celebrity dolls infatti, ispirate proprio alle celebrità del presente  e del passato, parteciperanno al concorso dedicato a Federico Fellini, con le bambole ispirate ai grandi film dell’artista. Si inizierà con l’happening pre-convention e con la mostra delle più belle bambole del mondo per proseguire poi con il concorso delle bambole d’autore e con tutte le novità made in Usa e provenienti dal mondo orientale. L’ingresso alla mostra, dalle ore 10 alle ore 18,  è libero e tutto l’evento si svolgerà nella magnifica location di Villa Bianca, in Viale Regina Elena 24, a Rimini.

Scritto da

Sono un appassionato di Rimini, della sua cultura, delle sue tradizioni e delle sue attrazioni.

No Comments Yet.

Lascia un commento